Bisogna fare attenzione ad alcuni particolari prima di scegliere il supporto adatto alla propria tv o monitor.Prima di tutto bisogna fare attenzione alle dimensioni VESA dello schermo, assicurandosi che queste siano compatibili con il supporto;altro punto da tenere in considerazione: il supporto deve riuscire a reggere il peso del monitor.
 VESA VESA sta per Video Electronics Standards Association. È utilizzato come metodo per misurare e verificare la compatibilità del monitor al supporto. Il valore VESA è semplicemente una combinazione della distanza orizzontale e verticale tra i fori di montaggio presenti sul retro dello schermo. Un VESA di 200x100 è 200mm (20cm) in distanza orizzontale tra i fori e 100mm (10cm) in distanza verticale.
Se appare solo un numero (es. VESA 75 oppure 100) significa che la distanza orizzontale e verticale è uguale. I fori formano un quadrato.
Grazie al valore VESA è possibile combinare tutte le marche di monitor e tv ai nostri supporti!
Peso di monitor e tv Una volta assicurato che la misura del VESA del monitor è compatibile con quella del supporto, è necessario passare alla successiva verifica. È molto importante assicurarsi che la tv non sia pesante troppo pesante per il supporto. Per ogni nostro supporto, è indicato il peso massimo.
Attenzione: non installare mai ad un supporto una televisione più pesante. Tenere conto del peso massimo che il supporto può reggere.
Posizione del supporto e flessibilità
Al momento della scelta finale del supporto è importante pensare alla flessibilità, ovvero se si desidera poter inclinare o ruotare la tv o tenerla fissa in una posizione.
Dia un`occhiata al nostro assortimento per scegliere ciò che risponde più alle sue esigenze.
|